Verificata la fattibilità del business e la sua “convenienza”, inizia la parte più delicata del progetto.

Ipuzzle-orign questa fase, infatti, Italian Customer Intelligence inizia la complessa ricerca del finanziatore o del partner industriale più idoneo a ricoprire tale ruolo e che meglio risponda alle singole esigenze del progetto.

La figura in questione dovrà rispecchiare i valori alla base dell’idea, oltre che dimostrare di avere la massima compatibilità sul piano professionale e personale con il progetto e con le persone che lo realizzano.

Si tratta dunque di una ricerca e di una selezione effettuata con la massima cura e resa possibile dall’approfondita conoscenza del progetto, derivante dagli scambi avvenuti tra l’ideatore del progetto e i professionisti di Italian Customer Intelligence.

L’obiettivo di questa terza fase, dunque, non è solo quella di trovare un finanziatore del progetto, ma far sì che questa figura sia la migliore tra le scelte possibili.

La ricerca del partner verrà effettuata nell’arco delle tre settimane, tempo dopo il quale verranno presentati all’imprenditore due/tre alternative possibili, tutte rispondenti ai requisiti del progetto.